Maestro elettricista
Progettista di sistemi fotovoltaici
Autorizzazione generale dell'Ispettorato federale
Più di 600 impianti fotovoltaici realizzati in Ticino
oltre 26.000 pannelli fotovoltaici installati
Riconoscimento del WWF - IL SOLE SUL TETTO
Oltre 400 consulenze all'anno a famiglie e imprese
Membro associazioni di settore: Swissolar, AIET, USIE
Basta guardarsi attorno anche qui da noi, nella nostra soleggiata regione, per rendersi conto di quanti impianti vengano sempre più installati su grandi e piccoli edifici.
I pannelli solari fotovoltaici producono energia elettrica che può essere utilizzata per tutti gli elettrodomestici dell’abitazione, compresi eventuali boiler elettrici, termopompe o auto elettriche
Il Canton Ticino, oltre ad essere una delle zone più soleggiate della Svizzera, gode di notevoli aiuti economici da parte delle amministrazioni locali.
All’incentivo da parte della Confederazione, è da aggiungere l’incentivo Cantonale, cumulabile ulteriormente anche con un eventuale contributo Comunale (previsto ormai da moltissimi comuni ticinesi).
Le autorizzazioni comunali hanno tempi ridotti e iter semplificati.
A tutto questo aggiungiamo che i costi d’investimento iniziali si sono dimezzati rispetto a pochi anni fa. I prezzi degli impianti residenziali variano da un minimo di 12.000 CHF a un massimo di 25.000 CHF.
Investire nel fotovoltaico significa risparmiare subito sulle bollette dell’azienda elettrica e salvaguardare l’ambiente per il nostro futuro.